Come lavoriamo

ComputerABC ha sede a Torino. Offriamo vari tipi di servizi informatici rivolti principalmente a privati: operiamo in tutta Italia per tutti quei servizi che si possono svolgere tramite internet, mentre limitiamo la copertura dei nostri interventi diretti a Torino e regioni limitrofe.

La nostra squadra è formata da persone con esperienza pluriennale in campo informatico in svariati campi, dalla programmazione all’insegnamento al ruolo di sistemista. Siamo appassionati al nostro lavoro e cerchiamo sempre le soluzioni più’ adeguate utilizzando le tecnologie più aggiornate.

Siamo sostenitori delle ideologie free software ed open source e diamo particolare importanza alla diffusione del sapere informatico.

I nostri servizi sono innovativi perché cerchiamo di rompere il classico rapporto di dipendenza simbiotico che si forma fra il tecnico ed il cliente e sul quale si basa, nella maggior parte dei casi, la speranza di guadagno.
Questo vuole dire che offriamo, a chiunque fosse interessato, la possibilità di imparare direttamente a svolgere i servizi che offriamo o tanti altri argomenti informatici in modo che possa diventare indipendente nell’uso di quella tecnologia.

Il nostro modo di lavorare è molto semplice:

  1. Entriamo in contatto diretto con il cliente e sviluppiamo un piano adeguato di intervento. Esponiamo in modo chiaro e conciso l’offerta riguardo i nostri servizi di assistenza e/o riparazione, progettazione di siti web o, lezioni e corsi privati.
  2. Svolgiamo il lavoro con modalita’ e tempistiche dipendenti dal servizio richiesto. Durante questo processo siamo disponibili a dialogare con il cliente che quindi potrà essere aggiornato sullo stato dei lavori. Vedere in particolare la pagina dei nostri servizi per scoprire piu’ nel dettaglio ogni tipologia.
  3. Consegniamo il lavoro ed offriamo assistenza ulteriore in tutti i casi che lo richiedono.